Gita a Friedrichshain: bittegerne consiglia Butterhandlung!

Quando si abita in una grande città, ammettiamolo, si diventa pigri: si tende a rimanere nel proprio quartiere, gli amici con cui si esce più spesso, guarda caso, stanno tutti nel vicinato. Per bere una birra si può scendere anche sotto casa; la metro di notte passa ogni 20 minuti: perchè bisogna attraversare la città?

Invece bisogna! Bisogna cambiare quartiere e farsi guidare da chi ci abita e lo gira proprio con quella pigrizia che non ci fa abbandonare le vie intorno a casa nostra.

A Friedrichshain ho abitato per un anno, ma della Schwarnweberstrasse proprio non avevo ricordi, se non legati al mio ex lavoro. E chi lo sapeva che al numero 54 c´è un ristorante da leccarsi i baffi? Della vecchia fabbrica in cui si preparava il burro rimane il nome, Butterhandlung , oggi un locale accogliente dedicato alla buona cucina.

Distratta dalla gentilezza del personale e un po´accecata dalla fame, non sono stata attenta ai particolari: mi è bastato leggere il menù del giorno sulla parete a lavagna, vedere la semplicità raffinata con cui i tavoli erano apparecchiati, intravedere la frenetica attività in cucina.

Homepage Butterhandlung

Solo oggi ho cercato Butterhandlung e on line mi è apparsa una grafica colorata con design anni ´50, che ha confermato la filosofia gioiosa che ho respirato mentre mangiavo la mia deliziosa entrecôte.  Scopro che il cuoco è brasiliano (e con un signor CV!) e che i proprietari gestiscono anche un cocktail bar, Bar BoBu, con un bel programma di concerti live proprio dietro l´angolo, nella Müggelstraße 9.

Conclusione: non ho foto, ma se vi fidate del mio gusto, vi farete presto una gita a Friedrichshain!

Website Butterhandlung

Website Butterhandlung: Bar Bobu

Website Butterhandlung


Tutte le informazioni per prenotare sono nelle foto ricavate dal sito o più semplicemente su www.butterhandlung.de .

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Follow Me